Ispirazioni d’Autunno.

Ci siamo ormai lasciate l’estate alle spalle (ahimè), e Ottobre significa mettere da parte minidress, short, bikini e sandali, per far posto a cappotti, maglioni e sciarpe… anche se qui in Sardegna le temperature sono ancora molto più vicine a quelle estive che a quelle autunnali!

In questi giorni mi sono dedicata all’inevitabile cambio di “mezza-stagione” dell’armadio e mi sono resa conto che purtroppo posso salvare ben poco dei capi acquistati negli scorsi anni…  Così ho dato uno sguardo alle mie riviste di moda preferite per capire cosa suggeriscono in fatto di capi da avere assolutamente nell’armadio per questa stagione appena cominciata.

Da questa ricerca è nata quindi la mia “lista dei desideri” composta dai 5 capi che vorrei acquistare o realizzare per questo autunno.

1. Il Cappotto rosso.

download (2)

Un capo che vorrei assolutamente per questa nuova stagione è sicuramente il cappotto rosso! Adoro questo capospalla perché da un’aria molto sofisticata agli outfit invernali e adoro il colore rosso, come già detto più volte, quindi non posso farmi sfuggire l’occasione di sfoggiarne uno… Spero di trovarne uno bello e magari non troppo caro!

download (1)
Cappotto Paolo Casalini
download
Cappotto Red Valentino

Con chiusura centrale, a doppio petto o con cinta in vita, la scelta è varia…. l’unico rammarico è di non potermi ancora cimentare nella confezione di questo capo, ma ancora qualche anno e riuscirò a fare anche questo ;-).

2. L’abito giallo

abito-giallo-almagores
Abito giallo Almagores

Tra le riviste di moda, il parere è unanime: il giallo sarà il colore più di tendenza di questo autunno/inverno… e allora perché non concedersi un bell’abito del colore del sole che ci metta un po’ di buon umore nelle giornate uggiose? E qui ragazze niente shopping…. il vestito giallo sarà handmade! Ecco alcune ispirazioni prese dal web:

colorflu_04
Blumarine

 

abito-giallo-cedric-charlier
Abito giallo Cedric Charlier

3.Denim: La tuta

Il Denim, tessuto evergreen che non passa mai di moda, sarà protagonista anche in questa stagione… e a me piacerebbe davvero tanto avere nel mio armadio una bella tuta come queste:

8052047588944-jumpsuits-rompers-rompers-u67056d401987146-i-ao-n-b-01
Salopette Astral di Liu Jo
GS121A0GG-K11@14
GStar su Zalando
ON321T008-K11@14
Only su Zalando

Elegante o sportiva, da indossare con le sneakers durante il giorno o coi tacchi la sera, è sempre un buona occasione indossarne una!

4. Il maxidress a fiori

Per chi ha la primavera dentro…. fiori anche in autunno! Da sfoggiare in maxidress abbinati ad accessori in pelle, cinta in vita e stivali… Li ho adorati in estate e li adoro ancora di più nelle stagioni fredde!

Banana-Republic-Autunno-Inverno-2016-2017_image_ini_620x465_downonly
Banana Republic
maxi-dress-con-fiori-leitmotiv
Collezione Leitmotiv
vestito-nero-con-fiori-luisa-beccaria
Luisa Beccaria

Un po’ hippy, lunghissimi e colorati… dalle sfilate autunno-inverno 2017/2018 l’ispirazione è tanta e c’è l’imbarazzo della scelta… tutti fantastici!

5. La camicia

Si sa la camicia, capo passepartout per eccellenza,  non deve mai mancare nell’armadio di una donna: bianca, colorata, in fantasia, aderente, morbida…. Si può usare sia nelle occasioni più formali, come in ufficio, o nel tempo libero indossata magari con un bel jeans e dei tacchi alti per una cena con le amiche… Come sapete nel mio archivio di capi handmade ho due camicie, taglio classico con pinces… ma per questa stagione vorrei qualcosa di più particolare… ecco le mie preferite:

fa871b60-a84c-4a3f-a789-ccb2e67f8e76
Balmain
N0821E01M-A11@12
Zalando
ON321E0WG-O11@14
Zalando

E con questo si conclude (per ora!) la mia lista dei desideri… Adesso non rimane altro che darmi allo shopping e alla creazione di qualche capo fatto con le mie mani…

E voi su quali capi avete puntato gli occhi per questo autunno? Sono curiosa! Magari mi è sfuggito qualcosa e dovrò integrare la mia lista ;-).

A presto! Naty

 

 

2 pensieri riguardo “Ispirazioni d’Autunno.

  1. Adoro il mini dress in giallo!! E le camicette beh.. hai ragione tesoro, non sono mai abbastanza ❤️ Io ho una lista infinita di desideri.. riusciremo a realizzarli tutti?!? 😂😂😂 un bacio amica mia!!

    Mi piace

Rispondi

