Chiacchiere con Lory e Naty: i preferiti di Aprile.

Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento mensile della rubrica “Chiacchiere con Lory e Naty”, curato in collaborazione con la mia preziosissima amica Lory di Lory’s channel Make up and Beauty.
Sarà che era pieno di impegni, sarà che ero di corsa da una parte all’altra, sarà che avevo tante cose a cui pensare, ma devo dire che Aprile è letteralmente volato! E, potrà confermare Lory, siamo arrivate al nostro appuntamento senza quasi accorgercene, tant’è che abbiamo dovuto posticipare di un giorno la pubblicazione del nostro post.
Ad ogni modo eccoci qui, fedeli al nostro impegno, per parlarvi delle cose che abbiamo preferito ad Aprile. Cominciamo…



Il film “La Bella e la Bestia”
 

Dopo un po’ che era in programmazione, ai primi di Aprile sono finalmente riuscita ad andare a vedere al cinema il film La Bella e la Bestia”, con la bravissima Emma Watson nella parte di Belle. “La Bella e la Bestia” del 1991 è in assoluto il mio film d’animazione preferito e quindi non potevo di certo lasciarmi sfuggire il suo remake! Devo dire, senza alcun dubbio, che le mie aspettative sono state assolutamente ripagate. Ciò che ho apprezzato più di tutto è stata la fedeltà al film originale del 1991. La trama, a parte per qualche piccola eccezione, era praticamente identica e anche le canzoni, che io adoro, erano molto simili a quelle originali… mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo, a quando, bambina, guardavo in continuazione il mio cartone animato preferito cantando le canzoni insieme ai protagonisti. Insomma un bellissimo viaggio nel tempo per ricordarmi quanto poco bastava a quell’età per essere felici. Naturalmente non sono andata da sola a vedere il film, ma ero accompagnata da un gruppo ormai collaudato in fatto di cinema: mia madre, mia sorella, mia figlioccia e la nostra amichetta Chiara. E si sa, squadra vincente non si cambia!
I momenti all’aria aperta
Potrebbe sembrare scontato e banale, ma per una come me che sta più di 8 ore al chiuso in un ufficio e d’inverno non mette piede fuori di casa, Aprile è il mese in cui esco dal mio letargo ed ogni occasione è buona per stare il più possibile all’aria aperta!
Con l’arrivo delle belle giornate che Aprile ci ha regalato, ho pranzato nella mia veranda, ho disegnato sotto al gazebo i modelli per il corso di sarta modellista, ho fatto passeggiate all’aria aperta con la mia vecchia amica reflex, che avevo un po’ abbandonato, mi sono rilassata nel mio divanetto da giardino. Insomma avevo bisogno di stare al sole, di guardare il cielo azzurro, di ammirare i fiori colorati e gli alberi fioriti…
Avere un giardino in casa, devo dire, è una gran fortuna, perchè quando ho voglia di stare un po’ all’aria aperta e di stare un po’ al sole mi basta uscire fuori di casa e sono subito accontentata…

Naturalmente Aprile è solo l’inizio, da qui ad ottobre farò naturalmente il pieno di sole, cielo e mare che saranno la mia ricarica per il prossimo inverno 😊 .

I tronchetti Nero Giardini
Le belle giornate di Aprile mi hanno permesso di poter indossare nuovamente i miei tronchetti. Non è un acquisto recentissimo, ma rimangono ancora i miei preferiti tra le calzature che possiedo della “mezza stagione”. Ho scoperto il marchio Nero Giardini solo da qualche anno e me ne sono subito innamorata! I miei tronchetti sono di colore beige, con la punta arrotondata e hanno una parte traforata molto particolare e tipica del marchio Nero Giradini.
Sul lato esterno hanno una cerniera che permette di indossarli con facilità e nella parte superiore hanno un bottone decorativo con la sigla NG. Il tacco non troppo alto è molto comodo e permette di affrontare anche delle lunghe passeggiate.
Abito nero di Berska
Si dice da sempre che tutte nell’armadio dovremo avere almeno un abito nero passepartout che ci salvi quando proprio non sappiamo cosa indossare… Questo mese l’abito nero, acquistato da Berska qualche mese fa, mi ha “salvato” un bel po’ di volte! I suoi punti di forza? E’ economico, è comodo, non fascia tantissimo e quindi permette di nascondere eventuali “rotolini”, soprattutto per le feste quando si esagera un po’ a tavola… e io per le feste lo ammetto ho esagerato…. 😂.

In questa foto, scattata il giorno di Pasqua, ho indossato l’abito con i miei tronchetti preferiti e con un giubino in simil-pelle di Benetton, color beige.

“La vie est belle” di Lancome
Ho ricevuto in regalo questa crema per il corpo per il mio compleanno… D’inverno però, lo ammetto, sono un po’ pigra e non sempre metto la crema dopo la doccia. Quando però arriva la primavera e uso le calze chiare per me la crema nutriente è d’obbligo perché ho la pelle molto secca. Così da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare questo prodotto veramente ottimo. Si tratta di una crema nutriente per il corpo con un triplice effetto: idrata, leviga e illumina. Inoltre ha una bellissima profumazione molto delicata e potrebbe essere un’ottima alternativa al profumo.
E con questo ultimo pezzo ecco terminata la mia “classifica” dei Top 5 del mese scorso. Quali sono state invece le cose che avete preferito voi nel mese di Aprile?
Ora sono curiosissima di sapere quali sono invece i pezzi preferiti della mia amica Lory… andiamo insieme a scoprirli!
Alla prossima!
Naty

 

Rispondi

